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Automercato Genova

Servizi offerti da Adolesco: attività di social media marketing per rafforzare la presenza del brand e realizzare lead generation, cartellonistica, comunicazione radio, video making.

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SCHEDA PROGETTO

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1. Indagine conoscitiva

Automercato Genova è uno dei marchi più conosciuti ed affermati nel panorama automobilistico genovese con uno spazio espositivo di oltre 3.000 Mq. all’interno del quale sono anche presenti un ristorante ed un outlet di abbigliamento grandi firme.

2. Definizione delle esigenze

Gestione della comunicazione del marchio Automercato che comprende un autosalone, un outlet di abbigliamento grandi firme ed un ristorante, attraverso la pianificazione editoriale su social network, la comunicazione in radio, la realizzazione di video interviste, la cartellonistica in strada.

3. Piano di comunicazione

La prima fase del lavoro si è incentrata sulla particolarità del marchio e dei 3 relativi mercati di riferimento allo scopo di identificare una comunicazione trasversale che consentisse ad ogni settore di rafforzare gli altri senza perdere di identità.

Sulla base di quanto sopra, abbiamo realizzato e gestito 2 pagine differenti all’interno di Facebook, una specificamente dedicata all’autosalone ed una all’outlet grandi firme coordinando la comunicazione senza il rischio di confondere l’utente finale.

Abbiamo realizzato specifiche campagne promozionali coordinate tra radio, cartellonistica e social network allo scopo di incrementare la conoscenza del brand nei suoi vari aspetti.

4. Implementazione

Il Piano di comunicazione si è delineato attraverso la definizione di una comunicazione aggressiva basata su un efficace rapporto di qualità/prezzo sia nel settore auto che in quello dell’abbigliamento.

Abbiamo utilizzato il terzo braccio dell’attività, quello della ristorazione, come ulteriore benefit dedicato alla clientela degli altri due rami aziendali.

Il lato social si è caratterizzato dalla volontà di incrementare fortemente il livello di interazione da parte degli utenti.

5. Analisi dei risultati

Abbiamo riscontrato in circa 2 mesi di attività un forte incremento dell’interattività degli utenti a livello social soprattutto in riferimento al settore auto.

Ottime risposte a livello di incremento di presenze nel locale e di fatturato sono state riscontrate a livello di Outlet grandi firme, l’attività più recente del gruppo.