logo-carpanini-completo

Carpanini Engineering s.r.l.

Servizi offerti da Adolesco: studio e realizzazione del nuovo sito internet aziendale, gestione dell’attività video tramite la realizzazione di format dedicato. Gestione dell’attività di SEO e SEM attraverso Google e la creazione del funnel di vendita.
pannello-carpanini

Video Format

SCHEDA PROGETTO

1. Indagine conoscitiva

CARPANINI Engineering srl si occupa da più di trent’anni di progettare la sicurezza delle cose e delle persone.
È un’azienda specializzata in impianti di sicurezza attiva e passiva per privati, aziende, enti pubblici e privati su tutta la Liguria. La presenza storica a Genova e la realizzazione di migliaia di installazioni sul territorio, raccontano la nostra esperienza e la continua innovazione nel campo della sicurezza.

2. Definizione delle esigenze

L’esigenza primaria della società era di poter essere identificata all’interno della rete internet attraverso una comunicazione efficace ed in linea con l’azienda sulla base di un nuovo sito internet basato su un nuovo copy ed una nuova immagine grafica.
Inoltre, veniva identificato il settore video come strumento di comunicazione informativo da valorizzare per una migliore conoscenza delle attività in tema di sicurezza attiva e passiva, core business aziendale.
A seguito di questa fase, veniva identificata la necessità, ovvia, di rendere efficace la comunicazione attraverso un’attività di SEO e SEM su Google.

3. Piano di comunicazione

Il Piano di comunicazione si basa sulla definizione dei 2 settori di attività, denominati sicurezza attiva e passiva.
Il target identificato è sia di tipo privato (BtC) che di tipo aziendale (BtB).
Vengono identificati nel nuovo sito internet e nel format video dedicato gli strumenti utili a posizionare il marchio su web in qualità di esperti del settore.

4. Implementazione

Il sito internet viene completamente ridefinito identificando le 2 attività di sicurezza attiva e sicurezza passiva già dalla home page.
Viene inoltre ritenuto fondamentale dare spazio alla gestione delle emergenze, area precedentemente sottovalutata, che rappresenta uno dei punti di forza dell’azienda.

Dal punto di vista video, viene realizzato il format con la registrazione di alcune video interviste da veicolare attraverso il sito, i social e strumenti editoriali con target locale come ZenaZone.it, il magazine on-line di Genova e Liguria.

5. Analisi dei risultati

L’analisi dei risultati è in corso.