logo-emporio-adolesco

Emporio dell'auto dal 1977

Servizi offerti da Adolesco: attività di web design e social media marketing per rafforzare la presenza del brand e realizzare lead generation rafforzata da comunicazione in radio.
edf

SPOT RADIO

SCHEDA PROGETTO

1. Indagine conoscitiva

Emporio dell’auto è un marchio storico (dal 1977) presente sul mercato genovese dei ricambi auto e moto. L’espansione del marchio sul mercato ha consentito oggi (2018) di inaugurare una nuova sede che rende Emporio dell’auto il maggior punto vendita ligure per il suo settore.

2. Definizione delle esigenze

Realizzare un’efficace presenza web attraverso la realizzazione del sito internet aziendale. Utilizzare i Social Media come strumento di posizionamento del brand e lead generation in affiancamento a campagne promozionali in radio.

3. Piano di comunicazione

Il primo elemento su cui abbiamo incentrato l’attenzione è stata la fase di inaugurazione dei nuovi locali attraverso un’efficace comunicazione social e radio.

Ad oggi è in fase di realizzazione il sito internet ed è stata avviata la pagina Facebook per la quale abbiamo elaborato relativo piano editoriale.

4. Implementazione

L’identificazione del target corretto a cui rivolgere la comunicazione ha consentito di iniziare l’attività di comunicazione in modo coordinato tra radio e social allo scopo di generare interesse nel momento dell’inaugurazione.

Le potenzialità della nuova location hanno consentito di identificare numerosi aspetti su cui basare il piano editoriale allo scopo di rendere la comunicazione varia ed interessante.

All’interno di Facebook in particolare, è stato identificato il target ed è in corso di creazione il pubblico personalizzato necessario a veicolare una comunicazione efficace e mirata.

5. Analisi dei risultati

Ad oggi possiamo far riferimento ai risultati derivanti dall’evento di inaugurazione dei nuovi locali a cui hanno partecipato più di 400 persone legate al target di riferimento sfrutto della comunicazione radio e social effettuata efficacemente.