logo-giallo

Studio Burlando - Bruno - De Fraia

Servizi offerti da Adolesco: gestione dell’immagine dello Studio con realizzazione sito internet, realizzazione dell’immagine fotografica professionale, realizzazione di un format video dedicato mondo del lavoro, gestione mailing list, gestione attività di social media marketing.

Fotografia Professionale

Burlando-Bruno-De-Fraia-12-Custom-1024x683

Video Format

SCHEDA PROGETTO

1. Indagine conoscitiva

La Società Tra Professionisti “Studio Burlando – Bruno – De Fraia s.r.l.” nasce a Gennaio 2014 ed è la prima sul territorio genovese attraverso l’intesa tra il Dr. Andrea Burlando Consulente del Lavoro titolare di studio professionale individuale dal 1994, la Rag. Elena Bruno, dipendente storica dello Studio, affascinata dalla materia del lavoro e prossima a diventare Dottoressa e la Dr.ssa Laura De Fraia che appena laureata è diventata praticante del Dottore, abilitata Consulente e poi Collaboratrice dello Studio.

2. Definizione delle esigenze

Lo Studio poneva come primaria esigenza quella di poter realizzare un sito internet maggiormente personalizzato e identificativo, valutando il precedente sito come troppo freddo ed asettico.
Inoltre, si rendeva necessaria una presenza informativa efficace nel proprio settore di attività professionale, quello della consulenza del lavoro.
L’attività dello Studio aveva necessità di essere comunicata anche sui canali social e gestendo la sezione blog del proprio sito internet, per diffondere circolari del settore.

3. Piano di comunicazione

Il Piano di comunicazione ha previsto la ridefinizione di sito internet, comprendendo in essa anche la realizzazione di un’immagine fotografica professionale che ha posto al centro le persone reali piuttosto che immagini di stock.
Per un’efficace comunicazione su web, abbiamo considerato fondamentale la realizzazione di un format video dedicato al mondo del lavoro.
Inoltre, abbiamo definito la gestione dell’attività social come anteprima degli approfondimenti presenti all’interno della sezione blog del sito internet.
In ultimo, si è definita la gestione della banca dati aziendale allo scopo di raggiungere con costanza la propria clientela aggiornandola sulle novità di settore.

4. Implementazione

Il Piano di comunicazione si è quindi concretizzato attraverso un nuovo sito internet, ridefinito completamente e reso uno strumento utile di comunicazione e di sostegno all’attività dello Studio. All’interno di esso è stata ridefinita l’immagine dello Studio attraverso una nuova immagine fotografica in bianco e nero.
E’ stato avviato costituito il format video “il mondo del lavoro” in cui vengono trattati temi relativi al settore di attività professionale.
Vengono inoltre attivate e gestite la pagina Facebook e la mailing list sulla base di comunicazioni settimanali di approfondimento del settore.

5. Analisi dei risultati

L’analisi dei risultati consente allo Studio di diventare punto di riferimento genovese nel panorama informativo sul mondo del lavoro.
L’attività di social media marketing si concretizza in una pagina Facebook vicina ai 1.000 like ed a video che hanno ottenuto notevole apprezzamento dall’utenza interessata.