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Studio Legale Durelli

Servizi offerti da Adolesco: gestione dell’immagine dello Studio con realizzazione logo, servizio fotografico professionale, realizzazione sito internet, forte campagna di informazione video (format “l’avvocato risponde”) ed attività di lead generation tramite campagne SEM.

Fotografia Professionale

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Video Format

SCHEDA PROGETTO

1. Indagine conoscitiva

Attivo dal 1993 attraverso uno Studio proprio con la presenza di vari collaboratori.
Lo Studio svolge pratiche in svariati settori del diritto civile: dal diritto di famiglia, ai condomini e locazioni, al recupero crediti, dalle pratiche di risarcimento danni da infortunistica stradale nonchè per i danni correlati a errori e/o inadempienze nel campo medico.
Lo Studio Durelli si occupa in particolare di controversie in tema di inquinamento ambientale ed acustico.
Inoltre si occupa di problematiche concernenti l’odontoiatria in qualità di consulente del consiglio dell’ordine dei medici, albo odontoiatri di Genova.
L’avvocato Santo Durelli ha partecipato nel 1996 al Corso di specializzazione sull’arbitrato tenuto dalla Camera Arbitrale di Milano ed è stato componente di Collegi arbitrali nonchè difensore di parti in svariati procedimenti arbitrali.

2. Definizione delle esigenze

Lo Studio poneva come primaria esigenza quella di poter incrementare il proprio core business legato alle pratiche legali  relative al tema di inquinamento ambientale ed acustico.

Inoltre, nel tempo è emersa l’esigenza di una ridefinizione completa dell’immagine dello Studio principalmente all’interno di internet ma anche al di fuori.

3. Piano di comunicazione

Il Piano di comunicazione prevede la ridefinizione di sito internet, immagine fotografica, logo, gestione del funnel di vendita attraverso campagne di lead generation specificamente dedicate al core business dello Studio (inquinamento acustico) anche attraverso una forte e costante comunicazione video attraverso un format dedicato.

4. Implementazione

Il Piano di comunicazione si concretizza in base a 3 rami di azione distinti ma collegati tra loro.
Il primo ramo è relativo al sito internet, ridefinito completamente e reso uno strumento utile di comunicazione e di sostegno all’attività dello Studio. All’interno di questo ramo è stata ridefinita l’immagine dello Studio sia attraverso un nuovo logo sia attraverso una nuova immagine fotografica.
Il secondo ramo è costituito dalla definizione del format video “l’avvocato risponde” in cui vengono trattati temi relativi all’inquinamento acustico ed alle problematiche del rumore, sulla base di reali richieste da parte degli utenti.
Il terzo ramo è rappresentato dall’attività di lead generation gestito attraverso la realizzazione di landing pages complete di video e legate all’ottenimento da parte degli utenti di materiale informativo aggiuntivo su specifiche problematiche acustiche.

5. Analisi dei risultati

L’analisi dei risultati si basa essenzialmente sulla campagna di lead generation che ottiene una visibilità molto elevata in una ambito di nicchia, consentendo allo Studio di diventare il punto di riferimento italiano nella risoluzione delle problematiche di inquinamento acustico.
I risultati ottenuti sono dimostrati da un’attività di comunicazione e web marketing che continua ormai da oltre 10 anni.