tigullio

Tigullio Carni s.r.l.

Servizi offerti da Adolesco: creazione e gestione dell’immagine aziendale sulla base di grafiche dedicate alla visualizzazione a monitor di prodotti ed offerte. Produzione fotografica professionale.
SCHERMO4-tigulliocarni-1920X1080_2
SCHERMO2-tigulliocarni-1920X1080_2
SCHERMO1-tigulliocarni-1920X1080

SCHEDA PROGETTO

1. Indagine conoscitiva

Dal 1985, Tigullio Carni s.r.l. è attiva con i suoi punti vendita distribuiti a Genova e in tutta la provincia nel settore della vendita all’ingrosso di carni bovine, ovine, suine ed equine.
L’attività propone un’ampia gamma di prodotti, tra cui:carne fresca e sottovuoto di bovino e vitello, carne fresca di suino,ovino ed equino. Le carni di bovino provengono prevalentemente da allevamenti piemontesi selezionati controllati per poter offrire un prodotto di alta qualità.

2. Definizione delle esigenze

L’azienda ha avvertito l’esigenza di avere un interlocutore unico che avesse le competenze di gestire la comunicazione ed il marketing aziendale su web e non solo allo scopo di uniformare e coordinare la propria immagine su livelli di qualità corrispondenti al prodotto proposto al pubblico.

3. Piano di comunicazione

La prima fase del lavoro si è incentrata sulla necessità di rendere efficace la comunicazione presso i punti vendita delle proposte commerciali dei propri prodotti sulla base di immagini fotografici di qualità personalizzate con le quali poter creare un’impostazione grafica accattivante da poter visualizzare su maxi schermi e successivamente su canali social.

4. Implementazione

Il lavoro è stato inizialmente eseguito tramite sessioni fotografiche di still life in loco con cui definire i prodotti e realizzare un archivio fotografico sempre disponibile.

Su tale archivio si sono identificate le grafiche necessarie e le tempistiche di pubblicazione dei contenuti.

Al lavoro sopra indicato è stato abbinata la fornitura di maxi schermi professionali Philips con connettività, gestione programmazione dei contenuti da remoto in modo da poter essere aggiornati con facilità in qualsiasi momento.

5. Analisi dei risultati

I risultati della comunicazione realizzata sono tutt’ora in fase di analisi.