I SERVIZI

cosa ti proponiamo
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ORGANIZZAZIONE E GESTIONE AZIENDALE

crescere in armonia ed equilibrio
ESPANDI

Crediamo che il nostro lavoro insieme ad un Cliente debba partire dalle basi.

QUALI BASI?

Le basi dell’azienda ed in particolare l’organizzazione, le conoscenze, i valori, la visione del futuro.
Per questo motivo il nostro lavoro parte dalla conoscenza del Cliente aiutandolo a rendere efficaci alcuni elementi fondamentali della vita aziendale quali la gestione della leadership, la gestione della performance, la gestione del lavoro in team e la gestione dei cambiamenti organizzativi.

COME?

Attraverso il trasferimento delle nostre conoscenze acquisite nella pratica di tutti i giorni aiutando le aziende grandi o piccole a conoscere se stesse, a consolidare la propria posizione nel mercato e a

crescere in armonia ed equilibrio con i propri valori e la propria visione del futuro.

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COMUNICAZIONE COORDINATA

essere riconoscibili ovunque
ESPANDI

Avere un’identità precisa. Un’identità societaria forte e coerente con target e obbiettivi, sostenuta da un’immagine coordin
ata vincente
, che consenta l’associazione spontanea tra i valori aziendali e l’immagine aziendale.

Analizzare l’identità ed il business aziendali trasformandoli in un processo creativo e strategico allo stesso tempo, in cui componenti di varia natura (il sito web, i materiali istituzionali quali brochure, presentazioni, biglietti da visita, leaflet, carta intestata, lettere, la firma delle email, i gadget, i social network, persino l’aspetto della sede e l’abbigliamento dei dipendenti) integrandosi tra loro, creano valore per l’impresa.

Questo per noi è immagine coordinata

Referente: GIANLUCA MARCONI

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SOCIAL MEDIA MARKETING

condividere qualità
ESPANDI

Raccontarsi. Questa è la sintesi in base alla quale affrontiamo il mondo dei social network.

Sui social non si vende: vero o falso? Per noi è falso, ma è vero che non si può pensare di vendere attraverso modalità tradizionali. Al contrario bisogna potersi permettere di vendere e per poterselo permettere bisogna prima aver catturato la fiducia delle persone che ci seguono sui social. Solo allora ci si può permettere di vendere.

Ecco il motivo per cui serve raccontarsi, in modo organizzato, senza improvvisare. Serve un piano, anzi un piano editoriale. E questo è un altro momento entusiasmante del nostro lavoro: ideare un piano editoriale con cui raccontare un’azienda, un lavoro, uno stile, una storia… in una parola “emozionare”.

“Sì ma … non dovevamo vendere? Ah, ma … tutti quegli ordini derivano da qui? Pensavo stessimo solo raccontando…”

Referente: ROBERTA SAETTONE

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STRATEGIE DI WEB MARKETING

generare risultati
ESPANDI


Se siamo coscienti che tutte le forme di comunicazione vanno sempre prese in considerazione ed utilizzate in relazione al raggiungimento degli obbiettivi aziendali, è pur vero che oggi è difficile pensare di attuare un piano di comunicazione che prescinda dal web, nella sua accezione più ampia.

Da dove partire per comunicare su web? Dalla più importante ricchezza per un’azienda: la banca dati. Ma non una banca dati qualsiasi; la banca dati in cui sono inserite le informazioni dei potenziali Clienti profilati in base ai loro interessi.

Già, ma come crearla? Attraverso una strategia di web marketing.
Quando approcciamo una strategia di web marketing per un Cliente pianifichiamo, progettiamo, ideiamo ed utilizziamo strumenti web, mail, social per creare attenzione, generare interesse e dare un’anima al prodotto o servizio che vogliamo comunicare.
Se abbiamo lavorato bene, i risultati non tardano ad arrivare. Gli anglosassoni parlano di “lead genertion” ma noi, che siamo latini, preferiamo parlare di “generazione di contatti”, ma il concetto non cambia.
Una volta generati, i contatti vanno coccolati ed è questo un altro aspetto della strategia di web marketing di cui ci occupiamo.

E’ un bel lavoro, non ci annoia mai e nel momento in cui arrivano i risultati (ROI), ci sentiamo parte del successo dei nostri Clienti.

Referente: ENRICO BATTILANA

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COPYWRITING

perchè il contenuto è una promessa
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Il copy legge per passione e scrive per professione producendo testi che hanno una forte responsabilità: devono suscitare “engagement”, ossia, coinvolgimento.
Originale, attuale, fluente ed intuibile: il contenuto è strumento essenziale per il marketing di un’azienda e per il personal branding del libero professionista, qualunque sia il mezzo con cui viene diffuso (sito, dépliant, immagine coordinata, brochure).
Un contenuto esperienziale è anche costruito e condiviso con la tecnica narrativa dello storytelling, l’arte di raccontare storie coinvolgenti e oneste. Perchè le persone hanno bisogno di scoprire il lato emotivo delle aziende ed è così che il contenuto diventa una promessa per l’utente, una storia da raccontare e…un beneficio che si potrà ottenere.

Tutti, nessuno escluso, meritano contenuti di qualità.

Referente: SERENA RONDELLO

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GRAFICA E WEB DESIGN

conciliare forma e sostanza
ESPANDI

La grafica a servizio della comunicazione; questo è il concetto che consente alla grafica di essere elemento determinante in un progetto di comunicazione.

La grafica, elemento creativo per eccellenza, può correre il rischio di diventare fine a se stessa; il bello per il bello non è l’obiettivo per il quale lavoriamo.

Oggi, un progetto grafico, sia esso cartaceo, di web design o di immagine coordinata deve comunicare uno stile, un’identità precisa, un carattere distintivo.

Lo scopo è quello di comunicare essendo riconoscibili e unici. Lavoriamo per questo obiettivo, con qualunque mezzo.

Referente: FRANCESCO GENNARO

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FOTOGRAFIA PROFESSIONALE

raccontare l’attimo
ESPANDI

Fotografare nell’era digitale è come utilizzare un muscolo involontario. Non te ne accorgi, ma lo fai. Sempre, ovunque e con qualunque strumento (tra i quali forse la macchina fotografica, anzi si dice ora la fotocamera, è l’ultimo).
Se è così la fotografia professionale non esiste più perchè siamo tutti fotografi. Eppure non è così.
E’ la tecnica che differenzia un fotografo professionista da un amatore. Forse, o forse no.
Forse si potrebbe pensare che è l’anima delle foto e chi le scatta che fa la differenza con l’obiettivo di raccontare, di coinvolgere, con la curiosità di catturare ogni possibile prospettiva, colore, emozione senza freddezza, calcolo o incalzante raccolta dell’attimo.

Forse è meglio vedere semplicemente le foto di questo sito per capire quanto la fotografia professionale può fare la differenza.

Referente: ANNA GUGLIANDOLO

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VIDEO MAKING

generare un’emozione
ESPANDI

Attraverso le immagini si racconta una storia, ​proprio ​quella che vorresti raccontare ai tuoi potenziali clienti​.

Interviste, video editoriali, video emozionali, video promozionali, ideazione format, per ogni situazione un approccio differente.

Videomaker, conduttrice, web marketer, un team a tua disposizione: un lavoro di squadra per realizzare un video non solo bello ma che funzioni e che sia visto da tante persone interessate.

Il video deve generare una emozione e fare centro: colpire l’attenzione di chi lo sta guardando.

Referente: DAVIDE ROMANINI