IL METODO

unico obiettivo: i risultati
inprimis-banner

e migliora le performance della tua attività!

VAI DIRETTAMENTE A InPrimis
oppure continua a scoprire il metodo!

1. Dato di fatto: La maggior parte delle aziende italiane NON SA come sfruttare il marketing, e in special modo il web marketing, per accrescere il proprio fatturato.

VENDI DI PIU'

Se sei un imprenditore, probabilmente in passato sei caduto preda di qualche agenzia “creativa”, che ti ha lasciato con un inutile sito-vetrina, senza aiutarti effettivamente nell’unica cosa che conta davvero: vendere di più.

O magari ti sei affidato a un “consulente” che si è presentato come tuttofare, per poi scoprire – a tue spese – che la comunicazione moderna è un mondo complicato, in cui ci vogliono una serie di specializzazioni ben precise.

Oppure hai partecipato a grandi eventi da diverse migliaia di euro, dove ti hanno illuso di poter diventare un esperto di gestione aziendale, di marketing e di vendite…in appena 3-4 giorni.

Se nessuna di queste situazioni corrisponde alla tua esperienza…bene!

Ti sei salvato.

Ma questo vuol dire anche che probabilmente sei a zero e ancora non hai definito un piano di marketing strategico e sistematico.

Quello che stai per leggere è quindi molto importante.

2. La tua azienda ha bisogno di un reparto Marketing completo, ma non ha la forza lavoro necessaria?

ORA HAI UN TEAM A DISPOSIZIONE

Lascia che il tuo reparto Marketing siano gli esperti di Adolesco!

Il nostro metodo fornirà alla tua attività le risorse necessarie per eseguire il piano di marketing potente e completo che hai sempre desiderato, ma che non sei mai stato in grado di eseguire da solo.

Non riceverai nessun pacchetto standard pre-confezionato, come i tanti che affollano il mercato del Marketing in Italia.

Adolesco va controcorrente, e basandosi su un’esperienza ventennale nella Comunicazione e Gestione Aziendale, ha creato un servizio personalizzato, completo e senza eguali sul mercato.

3. Cosa significa crescere, insieme.

CRESCI CON NOI!

La nostra soddisfazione e la nostra reputazione si basano sui risultati che TU e la tua organizzazione raggiungerete, in tempi ben definiti.

Un Investimento in Comunicazione è degno di tale nome solo se infatti riesce (come minimo) a ripagarsi da solo.

Con Adolesco siamo in grado di farlo, perché ti mettiamo a disposizione un intero Team di Professionisti in tutti gli ambiti più rilevanti della Comunicazione Aziendale.

Questo Team lavorerà e realizzerà il progetto, fianco a fianco con la tua azienda, senza lasciare spazio all’improvvisazione…ma non finisce qui.

Ciò che più di ogni altra cosa differenzia Adolesco dalle altre agenzie è il focus sul Business Management e la Pianificazione Aziendale, componenti fondamentali per costruire un Business Model solido, cioè la premessa giusta per un Piano Marketing di successo.

Perciò, ancor prima del Team di Comunicazione, avrai a tua disposizione un esperto Business Coach, in grado di indentificare i punti salienti su cui lavorare in azienda per mettere il turbo ai tuoi profitti.

  • Marketing Strategico
  • Scrittura Persuasiva
  • Grafica e Web Design
  • Social Media
  • Video
  • Fotografia
  • Stampa Digitale
il-metodo

Ecco come funziona il nostro percorso insieme

0. QUESTIONARIO INPRIMIS

  • Parlaci di te

La base di partenza è il Questionario InPrimis,

tramite il quale possiamo verificare che la tua Azienda rispetti i requisiti necessari per adottare il Metodo Adolesco.
Consulenza GRATUITA! I 10 step di InPrimis sono una vera e propria Consulenza Gratuita che ti permetterà di fissare subito il profilo della tua azienda e le sue necessità principali in termini di crescita e comunicazione.

1. INDAGINE CONOSCITIVA

  • Conosciamoci meglio

Dopo aver compilato InPrimis, saremo noi a contattarti.

IMPORTANTE: In nessun momento ti troverai a parlare con dei commerciali oppure con dei giovani impiegati.
Se infatti la tua Azienda rispetta i requisiti per accedere al Metodo Adolesco, verrai contattato direttamente dai Responsabili di Progetto, che saranno i tuoi referenti per tutta la durata del percorso.

Questa fase iniziale è essenziale
per conoscersi e definire le basi della collaborazione.

2. DEFINIZIONE DELLE ESIGENZE

  • Le tue necessità

Questo è il punto in cui entra in gioco il Business Coach,

con il mandato di analizzare i dati, i processi e il know-how a disposizione, oltre ai valori dell’azienda e gli eventuali problemi di gestione.

Da questa fase otterremo una visione chiara delle aspettative e degli obiettivi di crescita dell’azienda, quelli che poi renderemo realtà grazie al Marketing.

3. PIANO DI COMUNICAZIONE

  • Il percorso da seguire

Definite chiaramente le tue aspettative e i tuoi obiettivi, siamo in grado di definire la corretta strategia da seguire, tramite un piano marketing cross-mediale e personalizzato.

Invece di proporti un pacchetto pre-confezionato, ti presentiamo due versioni, il Minimum e l’Optimum, per realizzare ciò di cui ha veramente bisogno l’azienda (l’obiettivo definito nella fase 2).

Ogni nostro progetto si sviluppa in un periodo preciso e richiede solo una cifra chiara subito. Questo significa che non avrai sorprese di sorta (nessun piccolo-grande “aggiustamento” a spese tue, i costi non variano durante la collaborazione).

4. IMPLEMENTAZIONE

  • Facciamo sul serio!

Questa è la fase in cui il Team Operativo allaccia le cinture e parte con la messa in pratica del Piano Strategico. Come?

Progettiamo, attiviamo e rivediamo tutte le piattaforme necessarie, diamo vita al piano editoriale, creiamo tutti i contenuti necessari e diamo il via ai test delle Campagne pubblicitarie online e offline.
Qui viene fuori il meglio del Metodo Adolesco, fondato su un approccio al Marketing tracciabile e scientifico, che però non trascura l’eleganza di una Presentazione Grafica professionale e creativa su tutti i canali.

5. ANALISI RISULTATI

  • Cogliamo i frutti

La misurazione della performance è il vero segreto per assicurare il successo di ogni Strategia di Comunicazione. Ecco perché qualsiasi ragionamento e valutazione sono validi solo alla luce dei numeri.

Riceverai quindi dei Report trimestrali, a cui seguirà l’ottimizzazione del Piano di Comunicazione sulla base dei risultati ottenuti. Ogni momento di analisi e riflessione servirà a registrare la soddisfazione delle tue aspettative in termini di aumento di fatturato e di Ritorno sull’Investimento.

6. UNA NUOVA VITA

  • Crescita reale

A 6-12 mesi dalla partenza, il vento è cambiato.

Se il Metodo è stato seguito correttamente, l’azienda a questo punto sarà cresciuta da tanti punti di vista.
I processi interni funzioneranno meglio, il fatturato sarò aumentato, il ritorno dell’investimento in comunicazione sarà palesemente positivo.

Come spesso capita con i nostri clienti, ti ritroverai a sperimentare un vero e proprio cambiamento nella tua vita di imprenditore.

Finalmente avrai più tempo per te e la tua famiglia, con la sicurezza di aver posto le basi per garantire un futuro sicuro e prospero alla tua azienda.

In più, sarai in grado di avere un impatto decisamente maggiore sulla vita di molte più persone, dai tuoi clienti ai tuoi soci, dipendenti e fornitori.
Tutto ciò non solo è possibile, ma è quello che ognuno di noi di Adolesco ha costruito per anni, in primis nella propria attività imprenditoriale o consulenziale.

Con InPrimis di Adolesco ti stiamo davvero offrendo una vera e propria consulenza gratuita,
uno strumento indispensabile per la tua azienda!

Vuoi davvero ancora più informazioni su InPrimis e su Il Metodo di Adolesco?