CORSO DI NEURO MARKETING

i corsi in aula di Adolesco
neuro-marketing

Corso di Neuro Marketing

Cosa imparerai:
Come ragiona il nostro cervello in fase di acquisto, quali leve e spinte motivazionali usare.
Tecniche e strategie di neuro marketing nella carta stampata, nel cinema ed in TV.
Come utilizzare il neuro marketing nei tuoi progetti web per migliorarne le performance.

Durata del Corso:
8 ore in 1 giornata (dalle 9.00 alle 18.00 con pausa pranzo) modalità full time

Dove e quando: a Genova, via XX Settembre 41, il 18 ottobre 2019
sei interessato a frequentare il Corso in un’altra città? Contattaci.

Prezzo: 295,00 euro
vuoi iscriverti ad un prezzo singolarmente inferiore? Iscriviti a più di 1 solo corso.

Programma del Corso

COSA SI INTENDE PER NEURO MARKETING

  • Quali sono gli strumenti del Neuro Marketing

  • Percezione e sensazione nel funzionamento celebrale

  • Il nostro cervello: poca logica e tanta emozione

  • Attenzione consapevole e inconsavepole

  • Cosa ci spinge come consumatori a fare le scelte che facciamo?

  • Case History: il caso delle campagne contro il fumo

  • Case History: il caso Amazon

  • Case History: il caso Mini Cooper

  • Il product placement ed il suo superamento

  • Case History: il caso E.T.

  • Case History: il caso Rayban

  • Case History: il caso American Idol

I FATTORI CHE INFLUENZANO I NOSTRI ACQUISTI

  • I neuroni specchio

  • I Rituali

  • Le superstizioni

  • La religione

  • La reattanza

  • I marcatori somatici

  • Il sesso vende?

  • Differenze celebrali tra uomo e donna

APPLICAZIONI DEL NEURO MARKETING SUL WEB

  • Come comunicare in modo efficace nel web

  • Distorsioni cognitive

  • I Bias di conferma

  • L’effetto framing

  • Il paradosso della scelta

  • L’ancoraggio

  • L’effetto esca

  • Lo sconto iperbolico

  • L’appartenenza al gruppo

  • L’avversione alla perdita

  • Primacy & Regency

  • Come catturare l’attenzione degli utenti sul web

  • L’eye tracking

  • Impariamo ad usare Hotjar

  • Come scatenare l’attrazione degli utenti sul web

  • Come destare l’interesse degli utenti sul web

  • La unique value proposition

  • Come far completare la scelta tramite la parte logica del cervello

  • Come far compiere l’azione finale di acquisto agli utenti sul web

  • Video testing

Enrico Battilana

AGV_1183-modifNato e cresciuto a Genova, inizia la sua attività lavorativa proprio quando internet muove i primi passi in Italia (1996). Da allora opera nel settore sviluppando siti e diventando esperto di web e social media marketing.
Fondatore del magazine on-line ZenaZone.it e di Adolesco, insegna in corsi di formazione dal 2013 sotto il marchio Web Marketing Strategico e in alcuni Centri di Formazione tra cui Endofap Liguria, Istituto Fassicomo e Xelon Sinergetica.

Attestato di Partecipazione e materiale formativo

Tutti i Corsi di Web Marketing Strategico sono comprensivi di materiale didattico fornito in formato .pdf durante il corso.

Inoltre, viene rilasciato un Attestato di frequenza a fine Corso.

Non sono previste prove finali per l’ottenimento dell’attestato.

attestato-fac-simile

Tutti i Corsi dell'Area Web Marketing

Vuoi imparare a sfruttare tutte le potenzialità del web per il tuo progetto?
Valuta se seguire anche gli altri corsi dell’area web marketing della formazione Adolesco!
In questo modo otterrai una formazione mirata e completa sull’argomento, garantendoti anche un prezzo di partecipazione ai corsi agevolato rispetto al singolo corso.

corso-copywriting

Copywriting persuasivo

corso-seo-sem

SEO e SEM

corso-social-media-marketing

Social Media Marketing

Potrai scegliere nella pagina di iscrizione se frequentare il singolo corso, tutti i corsi di quest’area formativa o tutti i corsi in aula Adolesco.