CORSO DI SEO e SEM

i corsi in aula di Adolesco
corso-seo-sem

Corso di SEO e SEM

Cosa imparerai:
Cosa sono i motori di ricerca con particolare riferimento al mondo Google.
Come ottenere un buon posizionamento organico (SEO) tramite azioni sul sito e fuori dal sito.

Come e quando utilizzare Google ADS per incrementare il proprio posizionamento in ottica marketing (funnel di vendita).

Durata del Corso:
8 ore in 1 giornata (dalle 9.00 alle 18.00 con pausa pranzo) modalità full time

Dove e quando: a Genova, via XX Settembre 41, l’8 novembre 2019
sei interessato a frequentare il Corso in un’altra città? Contattaci.

Prezzo: 295,00 euro
vuoi iscriverti ad un prezzo singolarmente inferiore? Iscriviti a più di 1 solo corso.

Programma del Corso

COSA SONO I MOTORI DI RICERCA E COME FUNZIONANO

  • Cosa si intende con SEO e cosa con SEM

  • I Motori di Ricerca, i nostri interlocutori

  • Capire la SERP di Google

  • Google Universal Search

  • Google My Business

  • Google Knowledge Graph e la nascita delle Entità

  • Gli altri motori di ricerca (Bing e Yahoo)

SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION)

  • L’indicizzazione

  • L’ottimizzazione on page: i 13 fondamentali

  • Come realizzare una struttura interna efficace

  • La popolarità esterna: ottimizzazione off site

  • I concetti di Page Rank e Trust Rank

  • Strategie di link building

  • Strategie per e-commerce: l’authority sculpting

  • Utilizzo dei contenuti multimediali

  • Penalizzazioni: tipologie ed errori da evitare

  • Penalizzazioni: come individuarle

  • Penalizzazioni: i 2 metodi per uscirne

  • Strumenti di analisi SEO: Google Analytics

  • Strumenti di analisi SEO: come capire la concorrenza

SEM (SEARCH ENGINE MARKETING)

  • SEM: ragionare in un’ottica marketing tramite il ROI

  • Il funnel di vendita o funnel marketing

  • Come ottimizzare gli investimenti per ottenere conversioni

  • Come realizzare landing pages efficaci

  • Conoscere Google Adwords

  • Impariamo a capire il pannello di Google Adwords

  • Come strutturare una campagna con Google Adwords

  • Le tipologie di campagne disponibili su Google Adwords

  • Come realizzare una campagna di Remarketing

  • Leggere e comprendere i dati per capire dove migliorare

Enrico Battilana

AGV_1183-modifNato e cresciuto a Genova, inizia la sua attività lavorativa proprio quando internet muove i primi passi in Italia (1996). Da allora opera nel settore sviluppando siti e diventando esperto di web e social media marketing.
Fondatore del magazine on-line ZenaZone.it e di Adolesco, insegna in corsi di formazione dal 2013 sotto il marchio Web Marketing Strategico e in alcuni Centri di Formazione tra cui Endofap Liguria, Istituto Fassicomo e Xelon Sinergetica.

Attestato di Partecipazione e materiale formativo

Tutti i Corsi di Web Marketing Strategico sono comprensivi di materiale didattico fornito in formato .pdf durante il corso.

Inoltre, viene rilasciato un Attestato di frequenza a fine Corso.

Non sono previste prove finali per l’ottenimento dell’attestato.

attestato-fac-simile

Tutti i Corsi dell'Area Web Marketing

Vuoi imparare a sfruttare tutte le potenzialità del web per il tuo progetto?
Valuta se seguire anche gli altri corsi dell’area web marketing della formazione Adolesco!
In questo modo otterrai una formazione mirata e completa sull’argomento, garantendoti anche un prezzo di partecipazione ai corsi agevolato rispetto al singolo corso.

corso-copywriting

Copywriting persuasivo

corso-social-media-marketing

Social Media Marketing

neuro-marketing

Neuro Marketing

Potrai scegliere nella pagina di iscrizione se frequentare il singolo corso, tutti i corsi di quest’area formativa o tutti i corsi in aula Adolesco.