CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

i corsi in aula di Adolesco
corso-social-media-marketing

Corso di Social Media Marketing

Cosa imparerai:
Come utilizzare i social network per fare business e non solo per svago.
Come sviluppare un Piano che ti consenta di superare il panico da foglio bianco.
Come utilizzare nello specifico Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Pinterest e Tripadvisor.

Durata del Corso:
8 ore in 1 giornata (dalle 9.00 alle 18.00 con pausa pranzo) modalità full time

Dove e quando: a Genova, via XX Settembre 41, il 25 ottobre 2019
sei interessato a frequentare il Corso in un’altra città? Contattaci.

Prezzo: 295,00 euro
vuoi iscriverti ad un prezzo singolarmente inferiore? Iscriviti a più di 1 solo corso.

Programma del Corso

COSA SONO I SOCIAL NETWORK E COME UTILIZZARLI

  • Web Marketing e Social Media

  • Quanto sono utilizzati i social network in Italia e nel mondo

  • Il marketing nei social

  • Come risolvere il dilemma delle piattaforme

  • I 9 consigli validi su tutte le piattaforme

  • Come creare la propria strategia social

  • Come realizzare un Social Media Planning

  • Come realizzare il Cruscotto Editoriale per l’esame dei dati

FACEBOOK

  • Funzionalità generali

  • Come utilizzarlo correttamente per fare social media marketing

  • L’edge rank o il suo pronipote

  • Gli errori da evitare nella gestione di una pagina aziendale

  • Capire e sfruttare le statistiche di Facebook Insight

  • Facebook Ads: conoscere e saper impostare una campagna

  • Facebook Ads: aspetti rilevanti nella realizzazione degli annunci

  • Facebook Ads: il targeting

  • Facebook Ads: monitoraggio dei risultati e delle conversioni

TWITTER

  • Twitter, il micro-blogging: glossario e prime mosse

  • Twitter: come ottenere visibilità per il proprio account

  • Twitter per il Business aziendale

  • Twitter Ads: conoscere e saper impostare una campagna

LINKEDIN

  • Come creare Profili efficaci

  • Come impostare una pagina aziendale

  • Le migliori pratiche per fare marketing

  • Linkedin Ads: conoscere e saper impostare una campagna

  • Linkedin Ads: come realizzare annunci efficaci su Linkedin

  • Linkedin Ads: caratteristiche specifiche degli annunci Linkedin

INSTAGRAM

  • Come funziona il social fatto ad immagine

  • Le aziende su Instagram

  • Cosa non può mancare quando si pubblica

  • Quanto e quando postare

  • Il feed e le storie di Instagram

  • Come utilizzare IGTV

  • Promuovere le pubblicazioni con Instagram Ads

  • Saper leggere le statistiche degli insight di Instagram

  • Come incrementare la propria visibilità su Instagram

TRIPADVISOR

  • La creazione di un profilo aziendale nel settore turistico

  • Il Centro Gestione

  • Incoraggiare gli ospiti a lasciare recensioni positive

  • Come usare le funzionalità Premium per una maggiore visibilità

  • Il Pannello di analisi dati

  • Le inserzioni sponsorizzate

PINTEREST

  • Il luogo giusto per fare brand

  • I 3 punti di forza di Pinterest per la tua attività

  • Come leggere le statistiche di Pinterest

  • Pinterest Ads ora anche in Italia!

Enrico Battilana

AGV_1183-modifNato e cresciuto a Genova, inizia la sua attività lavorativa proprio quando internet muove i primi passi in Italia (1996). Da allora opera nel settore sviluppando siti e diventando esperto di web e social media marketing.
Fondatore del magazine on-line ZenaZone.it e di Adolesco, insegna in corsi di formazione dal 2013 sotto il marchio Web Marketing Strategico e in alcuni Centri di Formazione tra cui Endofap Liguria, Istituto Fassicomo e Xelon Sinergetica.

Attestato di Partecipazione e materiale formativo

Tutti i Corsi di Web Marketing Strategico sono comprensivi di materiale didattico fornito in formato .pdf durante il corso.

Inoltre, viene rilasciato un Attestato di frequenza a fine Corso.

Non sono previste prove finali per l’ottenimento dell’attestato.

attestato-fac-simile

Tutti i Corsi dell'Area Web Marketing

Vuoi imparare a sfruttare tutte le potenzialità del web per il tuo progetto?
Valuta se seguire anche gli altri corsi dell’area web marketing della formazione Adolesco!
In questo modo otterrai una formazione mirata e completa sull’argomento, garantendoti anche un prezzo di partecipazione ai corsi agevolato rispetto al singolo corso.

corso-copywriting

Copywriting persuasivo

corso-seo-sem

SEO e SEM

neuro-marketing

Neuro Marketing

Potrai scegliere nella pagina di iscrizione se frequentare il singolo corso, tutti i corsi di quest’area formativa o tutti i corsi in aula Adolesco.