IL TEAM

una squadra a tua disposizione

Adolesco è lavoro di squadra.

Crediamo nel lavoro di squadra e siamo convinti che 1 + 1 debba dare 3 (…almeno!) come risultato. Per questo motivo abbiamo creato una squadra di professionisti a tua disposizione che non rappresentano la semplice somma di singole competenze ma possiede un affiatamento nel senso sportivo del termine che affronta le sfide con spirito di gruppo, per rendere di più e ottenere i risultati prefissati… pronti per la sfida successiva.

Non è detto che tutti siano impegnati nel tuo progetto; questo dipenderà dalle tue necessità e dalle strategie che ti proporremo, ma tu avrai sempre la sicurezza di avere una squadra di professionisti che all’occorrenza ti sapranno supportare per comunicare al meglio il tuo marchio, prodotto o servizio.

ENRICO BATTILANA

web marketing strategico

Nato e cresciuto a Genova, ha creato la prima società nel settore dei servizi internet alle imprese nel 1996.
Ama lavorare a fianco dei suoi Clienti mettendo a disposizione la sua esperienza ormai ventennale e l’abitudine a raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.
Soprattutto per questo motivo, i suoi primi Clienti del 1996 sono ancora oggi suoi Clienti.
Nel 2004 è stato co-fondatore del Magazine on-line ZenaZone.it, tuttora attivo e conosciuto come uno dei portali maggiormente visitati ed apprezzati a Genova ed in Liguria.
Nel 2012 ha creato il marchio Web Marketing Strategico, programma di formazione professionale in web marketing

E’ Assistant Director e Membro di BNI (Business Network International), Fondatore e Membro di ASSINRETE, associazione nazionale professionisti Reti di Imprese e membro del Lions Club San Giovanni Battista di Genova.

E’ certificato in Google Analytics avanzato.

AGV_1183-modif

Segni Particolari:

  • Laureato in Scienze Politiche
  • Sposato con Maria Cristina
  • Padre di Giorgia e Gabriele

facebook-icon-adolesco2facebook-icon-adolesco2email-icon-adolesco2blog-icon-adolesco2

DAVIDE ROMANINI

comunicazione visiva – video

Nato e cresciuto a Genova, ingegnere con maturità classica.

E’ specialista di Video Marketing, Ambassador Traipler e riconosciuto come uno dei migliori Videomaker d’Italia.

Co-fondatore di Zenazone.it, si occupa di strategie di acquisizione clienti tramite Campagne Pay Per Click dal 2004.

È autore e produttore di oltre 150 video itinerari turistici in tutta Italia con i format Eats&Travels (Itinerari in Italia) e 3 Minuti di… (Itinerari in Liguria).

AGV_1064-modif

Segni Particolari:

  • Si ritiene fortunato per essere riuscito a far diventare lavoro le materie che lo appassionano di più
  • Ha collezionato negli anni oltre 1.000 fotografie nello stock photography per i suoi clienti

facebook-icon-adolesco2facebook-icon-adolesco2email-icon-adolesco2blog-icon-adolesco2

FRANCESCO GENNARO

grafica e web design

Nato e cresciuto a Genova, si è avvicinato alla grafica digitale per gioco e per passione, concretizzando poi la sua formazione all’Istituto di Arte Applicata e Design di Torino, specializzandosi negli ambiti del design di prodotto e della grafica. Il web design è stato il naturale ambito di lavoro per un grafico appassionato di informatica.

Dal 2009 con il marchio ThinkUpLab, gestisce per aziende e agenzie pubblicitarie progetti grafici cartacei e digitali, seguendo i suoi clienti dalla prima bozza (a volte disegnata sul tovagliolino al bar) alla pubblicazione, sia essa su carta o su web.

Ha sviluppato negli anni relazioni durature con i suoi clienti, anche grazie a un’ampia e fidata rete di collaboratori che lo hanno affiancato nei diversi progetti.

Dal 2014 è inoltre docente dei corsi di Adobe Photoshop e Adobe InDesign, nell’ambito di MasterBook – Master Specialistico nei Mestieri dell’Editoria tenuto all’Università IULM di Milano e coordinato da Casa Editrice ExCogita.

francesco gennaro- thinkuplab

Segni Particolari:

  • Dedito all’aggiornamento continuo
  • Ama allenare l’occhio “al bello” e alla precisione
  • Appassionato di moto sportive,  ha imparato dalla guida in pista a conciliare al meglio velocità, entusiasmo e concentrazione

facebook-icon-adolesco2facebook-icon-adolesco2email-icon-adolesco2blog-icon-adolesco2

VINCENZO MONNO

sviluppo software

Vincenzo si innamora dell’informatica da ragazzo e riesce a distinguersi per la sua capacità nell’ambito dell’analisi e dello sviluppo software tanto da essere selezionato e assunto, a soli 18 anni di età, da IBM ITALIA come programmatore e poi responsabile di progetto di un team di sviluppo del sistema operativo MS DOS.

Da questo momento le sue esperienze lavorative sono in continua evoluzione. Un suo programma si classifica al primo posto in un concorso nazionale e viene premiato con un viaggio alla sede Apple di Cupertino; qui per un anno partecipa alla stesura di un sistema per la produttività individuale su Macintosh.

Forte di questa esperienza torna in Italia tra Bari, Venezia, Bologna e Genova.

Tra i suoi clienti più importanti Poste Italiane, l’Università di Bari, il Teatro Petruzzelli, Juventus, Divella, Gruppo Coin, Cariplo, Coca Cola, Ducati, il Comitato Olimpico, l’Università IUAV e il teatro La Fenice di Venezia.

Profondo conoscitore del mondo delle startup, ama proiettarsi nel futuro con l’avvio costante di nuovi stimolanti progetti.

vincenzo-monno

Segni Particolari:

  • É un generatore seriale di idee al passo con i tempi.
  • La natura è la sua legge, il mare il suo ossigeno, il golf il suo stile di vita.
  • La sua caratteristica principale è la capacità di trovare soluzioni.

facebook-icon-adolesco2facebook-icon-adolesco2email-icon-adolesco2blog-icon-adolesco2

SERENA RONDELLO

Content Copywriting & Social

Nata e cresciuta a Genova, dopo il liceo linguistico e l’Università di Giurisprudenza rischia di diventare avvocato ma…nel 2003, entra quasi per caso nel mondo della comunicazione e capisce che è la sua vera vocazione. E’ l’inizio di un sodalizio che continua ancor’oggi.

Finché lavora in azienda, oltre a seguire le campagne promozionali, la passione per la scrittura le consente di iniziare la collaborazione con un prestigioso Studio Giornalistico di Milano che le permette di seguire il coordinamento editoriale di un periodico di attualità. 

Nella sua carriera ha scritto su quotidiani e periodici per conto di clienti in Piemonte, Lombardia, Veneto e Lazio. Segue ancora clienti che ha incontrato all’inizio della sua entrata nel mondo del lavoro.

Si occupa della redazione di testi ad hoc per siti internet newsletter, social network e qualsiasi contenuto in ottica SEO ovvero per la miglior visibilità nel mondo di internet.
Membro di BNI, tiene a ricordare che ogni mezzo necessita di un linguaggio appropriato e il cliente deve essere educato per capire le differenze.

AGV_1082-modif (Custom)

Segni Particolari:

  • Mamma di Letizia e moglie di Fabio
  • Adoro i gatti, Wilde, la mitologia e cucinare improvvisando
  • L’importante è avere un foglio bianco: da riempire di nuovi pensieri.

facebook-icon-adolesco2email-icon-adolesco2blog-icon-adolesco2

I COLLABORATORI ESTERNI

partner di fiducia su specifiche attività

MARZIO VILLARI

visionarietà (creatività+visione)
MarzioVillari foto

MAURO SPEZIA

sales marketing
AGV_1390-modif

GIANLUCA MARCONI

comunicazione coordinata
gianluca-crop-2

ANNA GUGLIANDOLO

comunicazione visiva – fotografia
AGV_1091-modif

DAVIDE LUZZATI

presentazioni
Davide Luzzati-luzzpresents