CORSO DI NEURO MARKETING

Corso di Neuro Marketing
Cosa imparerai:
Come ragiona il nostro cervello in fase di acquisto, quali leve e spinte motivazionali usare.
Tecniche e strategie di neuro marketing nella carta stampata, nel cinema ed in TV.
Come utilizzare il neuro marketing nei tuoi progetti web per migliorarne le performance.
Durata del Corso:
8 ore in 1 giornata (dalle 9.00 alle 18.00 con pausa pranzo) modalità full time
Dove e quando: a Genova, via XX Settembre 41, il
- 08 maggio 2020 (venerdì)
- 09 maggio 2020 (sabato)
Sei interessato a frequentare il Corso in un’altra città? Contattaci
Prezzo: 295,00 euro
vuoi iscriverti ad un prezzo singolarmente inferiore? Iscriviti a più di 1 solo corso.
Programma del Corso
COSA SI INTENDE PER NEURO MARKETING
-
Quali sono gli strumenti del Neuro Marketing
-
Percezione e sensazione nel funzionamento celebrale
-
Il nostro cervello: poca logica e tanta emozione
-
Attenzione consapevole e inconsavepole
-
Cosa ci spinge come consumatori a fare le scelte che facciamo?
-
Case History: il caso delle campagne contro il fumo
-
Case History: il caso Amazon
-
Case History: il caso Mini Cooper
-
Il product placement ed il suo superamento
-
Case History: il caso E.T.
-
Case History: il caso Rayban
-
Case History: il caso American Idol
I FATTORI CHE INFLUENZANO I NOSTRI ACQUISTI
-
I neuroni specchio
-
I Rituali
-
Le superstizioni
-
La religione
-
La reattanza
-
I marcatori somatici
-
Il sesso vende?
-
Differenze celebrali tra uomo e donna
APPLICAZIONI DEL NEURO MARKETING SUL WEB
-
Come comunicare in modo efficace nel web
-
Distorsioni cognitive
-
I Bias di conferma
-
L’effetto framing
-
Il paradosso della scelta
-
L’ancoraggio
-
L’effetto esca
-
Lo sconto iperbolico
-
L’appartenenza al gruppo
-
L’avversione alla perdita
-
Primacy & Regency
-
Come catturare l’attenzione degli utenti sul web
-
L’eye tracking
-
Impariamo ad usare Hotjar
-
Come scatenare l’attrazione degli utenti sul web
-
Come destare l’interesse degli utenti sul web
-
La unique value proposition
-
Come far completare la scelta tramite la parte logica del cervello
-
Come far compiere l’azione finale di acquisto agli utenti sul web
-
Video testing
Enrico Battilana
Nato e cresciuto a Genova, inizia la sua attività lavorativa proprio quando internet muove i primi passi in Italia (1996). Da allora opera nel settore sviluppando siti e diventando esperto di web e social media marketing.
Fondatore del magazine on-line ZenaZone.it e di Adolesco, insegna in corsi di formazione dal 2013 sotto il marchio Web Marketing Strategico e in alcuni Centri di Formazione tra cui Endofap Liguria, Istituto Fassicomo e Xelon Sinergetica.
Attestato di Partecipazione e materiale formativo
Tutti i Corsi di Web Marketing Strategico sono comprensivi di materiale didattico fornito in formato .pdf durante il corso.
Inoltre, viene rilasciato un Attestato di frequenza a fine Corso.
Non sono previste prove finali per l’ottenimento dell’attestato.

Tutti i Corsi dell'Area Web Marketing
Vuoi imparare a sfruttare tutte le potenzialità del web per il tuo progetto?
Valuta se seguire anche gli altri corsi dell’area web marketing della formazione Adolesco!
In questo modo otterrai una formazione mirata e completa sull’argomento, garantendoti anche un prezzo di partecipazione ai corsi agevolato rispetto al singolo corso.
Potrai scegliere nella pagina di iscrizione se frequentare il singolo corso, tutti i corsi di quest’area formativa o tutti i corsi in aula Adolesco.