CORSO DI SEO e SEM

i corsi in aula di Adolesco
corso-seo-sem

Corso di SEO e SEM

Cosa imparerai:
Cosa sono i motori di ricerca con particolare riferimento al mondo Google.
Come ottenere un buon posizionamento organico (SEO) tramite azioni sul sito e fuori dal sito.

Come e quando utilizzare Google ADS per incrementare il proprio posizionamento in ottica marketing (funnel di vendita).

Durata del Corso:
8 ore in 1 giornata (dalle 9.00 alle 18.00 con pausa pranzo) modalità full time

Dove e quando: a Genova, via XX Settembre 41, il

  • 27 marzo 2020 (venerdì)
  • 28 marzo 2020 (sabato)

Sei interessato a frequentare il Corso in un’altra città? Contattaci

Prezzo: 295,00 euro
vuoi iscriverti ad un prezzo singolarmente inferiore? Iscriviti a più di 1 solo corso.

Programma del Corso

COSA SONO I MOTORI DI RICERCA E COME FUNZIONANO

  • Cosa si intende con SEO e cosa con SEM

  • I Motori di Ricerca, i nostri interlocutori

  • Capire la SERP di Google

  • Google Universal Search

  • Google My Business

  • Google Knowledge Graph e la nascita delle Entità

  • Gli altri motori di ricerca (Bing e Yahoo)

SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION)

  • L’indicizzazione

  • L’ottimizzazione on page: i 13 fondamentali

  • Come realizzare una struttura interna efficace

  • La popolarità esterna: ottimizzazione off site

  • I concetti di Page Rank e Trust Rank

  • Strategie di link building

  • Strategie per e-commerce: l’authority sculpting

  • Utilizzo dei contenuti multimediali

  • Penalizzazioni: tipologie ed errori da evitare

  • Penalizzazioni: come individuarle

  • Penalizzazioni: i 2 metodi per uscirne

  • Strumenti di analisi SEO: Google Analytics

  • Strumenti di analisi SEO: come capire la concorrenza

SEM (SEARCH ENGINE MARKETING)

  • SEM: ragionare in un’ottica marketing tramite il ROI

  • Il funnel di vendita o funnel marketing

  • Come ottimizzare gli investimenti per ottenere conversioni

  • Come realizzare landing pages efficaci

  • Conoscere Google Ads

  • Impariamo a capire il pannello di Google Ads

  • Come strutturare una campagna con Google Ads

  • Le tipologie di campagne disponibili su Google Ads

  • Come realizzare una campagna di Remarketing

  • Leggere e comprendere i dati per capire dove migliorare

Enrico Battilana

AGV_1183-modifNato e cresciuto a Genova, inizia la sua attività lavorativa proprio quando internet muove i primi passi in Italia (1996). Da allora opera nel settore sviluppando siti e diventando esperto di web e social media marketing.
Fondatore del magazine on-line ZenaZone.it e di Adolesco, insegna in corsi di formazione dal 2013 sotto il marchio Web Marketing Strategico e in alcuni Centri di Formazione tra cui Endofap Liguria, Istituto Fassicomo e Xelon Sinergetica.

Attestato di Partecipazione e materiale formativo

Tutti i Corsi di Web Marketing Strategico sono comprensivi di materiale didattico fornito in formato .pdf durante il corso.

Inoltre, viene rilasciato un Attestato di frequenza a fine Corso.

Non sono previste prove finali per l’ottenimento dell’attestato.

attestato-fac-simile

Tutti i Corsi dell'Area Web Marketing

Vuoi imparare a sfruttare tutte le potenzialità del web per il tuo progetto?
Valuta se seguire anche gli altri corsi dell’area web marketing della formazione Adolesco!
In questo modo otterrai una formazione mirata e completa sull’argomento, garantendoti anche un prezzo di partecipazione ai corsi agevolato rispetto al singolo corso.

Copywriting persuasivo

Social Media Marketing

Neuro Marketing

Potrai scegliere nella pagina di iscrizione se frequentare il singolo corso, tutti i corsi di quest’area formativa o tutti i corsi in aula Adolesco.