CORSO DI SEO e SEM

Corso di SEO e SEM
Cosa imparerai:
Cosa sono i motori di ricerca con particolare riferimento al mondo Google.
Come ottenere un buon posizionamento organico (SEO) tramite azioni sul sito e fuori dal sito.
Come e quando utilizzare Google ADS per incrementare il proprio posizionamento in ottica marketing (funnel di vendita).
Durata del Corso:
8 ore in 1 giornata (dalle 9.00 alle 18.00 con pausa pranzo) modalità full time
Dove e quando: a Genova, via XX Settembre 41, il
- 27 marzo 2020 (venerdì)
- 28 marzo 2020 (sabato)
Sei interessato a frequentare il Corso in un’altra città? Contattaci
Prezzo: 295,00 euro
vuoi iscriverti ad un prezzo singolarmente inferiore? Iscriviti a più di 1 solo corso.
Programma del Corso
COSA SONO I MOTORI DI RICERCA E COME FUNZIONANO
-
Cosa si intende con SEO e cosa con SEM
-
I Motori di Ricerca, i nostri interlocutori
-
Capire la SERP di Google
-
Google Universal Search
-
Google My Business
-
Google Knowledge Graph e la nascita delle Entità
-
Gli altri motori di ricerca (Bing e Yahoo)
SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION)
-
L’indicizzazione
-
L’ottimizzazione on page: i 13 fondamentali
-
Come realizzare una struttura interna efficace
-
La popolarità esterna: ottimizzazione off site
-
I concetti di Page Rank e Trust Rank
-
Strategie di link building
-
Strategie per e-commerce: l’authority sculpting
-
Utilizzo dei contenuti multimediali
-
Penalizzazioni: tipologie ed errori da evitare
-
Penalizzazioni: come individuarle
-
Penalizzazioni: i 2 metodi per uscirne
-
Strumenti di analisi SEO: Google Analytics
-
Strumenti di analisi SEO: come capire la concorrenza
SEM (SEARCH ENGINE MARKETING)
-
SEM: ragionare in un’ottica marketing tramite il ROI
-
Il funnel di vendita o funnel marketing
-
Come ottimizzare gli investimenti per ottenere conversioni
-
Come realizzare landing pages efficaci
-
Conoscere Google Ads
-
Impariamo a capire il pannello di Google Ads
-
Come strutturare una campagna con Google Ads
-
Le tipologie di campagne disponibili su Google Ads
-
Come realizzare una campagna di Remarketing
-
Leggere e comprendere i dati per capire dove migliorare
Enrico Battilana
Nato e cresciuto a Genova, inizia la sua attività lavorativa proprio quando internet muove i primi passi in Italia (1996). Da allora opera nel settore sviluppando siti e diventando esperto di web e social media marketing.
Fondatore del magazine on-line ZenaZone.it e di Adolesco, insegna in corsi di formazione dal 2013 sotto il marchio Web Marketing Strategico e in alcuni Centri di Formazione tra cui Endofap Liguria, Istituto Fassicomo e Xelon Sinergetica.
Attestato di Partecipazione e materiale formativo
Tutti i Corsi di Web Marketing Strategico sono comprensivi di materiale didattico fornito in formato .pdf durante il corso.
Inoltre, viene rilasciato un Attestato di frequenza a fine Corso.
Non sono previste prove finali per l’ottenimento dell’attestato.

Tutti i Corsi dell'Area Web Marketing
Vuoi imparare a sfruttare tutte le potenzialità del web per il tuo progetto?
Valuta se seguire anche gli altri corsi dell’area web marketing della formazione Adolesco!
In questo modo otterrai una formazione mirata e completa sull’argomento, garantendoti anche un prezzo di partecipazione ai corsi agevolato rispetto al singolo corso.
Potrai scegliere nella pagina di iscrizione se frequentare il singolo corso, tutti i corsi di quest’area formativa o tutti i corsi in aula Adolesco.