Neurodesign e Neuromarketing

Neurodesign e Neuromarketing

Hai un sito internet bello? Hai un sito internet brutto? Quali sono i parametri con cui viene dato un giudizio in merito? Bello o brutto in base a cosa? E ammettendo che il tuo sito internet sia bello: è anche efficace?

Ecco, in Adolesco non realizziamo siti internet belli, realizziamo siti internet scientificamente efficaci.

Come? Attraverso la conoscenza e l’applicazione delle scienze cognitive, del neurodesign e del neuromarketing.
Applichiamo queste conoscenze non solo alla realizzazione dei siti internet, ma anche alla stesura dei testi (copywriting), delle immagini, dei video, della comunicazione sui canali social, delle campagne SEO e SEM su Google.

Realizzazione e analisi siti internet efficaci.

Realizzazione e analisi siti internet efficaci.

Realizziamo il tuo sito internet puntando all’obiettivo di renderlo efficace. Avere un sito internet efficace è il presupposto per convertire i visitatori in contatti utili o in acquirenti a seguito di campagne di posizionamento SEO e SEM sui motori di ricerca (Google in particolare) e sui canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, Tik Tok).
In caso di nuove realizzazioni, l’analisi di neuromarketing sarà basata su due bozze che verranno sottoposte ad un campione di persone le cui percezioni saranno analizzate sulla base di esperimenti di Eye Tracking. Lo stesso tipo di analisi può essere realizzato anche su siti internet già esistenti per comprenderne le criticità (in particolare sul percorso che porta all’acquisto nei siti di e-commerce).

Realizzazione siti internet scientificamente efficaci

Analisi di efficacia siti già esistenti

Realizzazione e analisi siti internet efficaci.

Realizziamo il tuo sito internet puntando all’obiettivo di renderlo efficace. Avere un sito internet efficace è il presupposto per convertire i visitatori in contatti utili o in acquirenti a seguito di campagne di posizionamento SEO e SEM sui motori di ricerca (Google in particolare) e sui canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, Tik Tok).
In caso di nuove realizzazioni, l’analisi di neuromarketing sarà basata su due bozze che verranno sottoposte ad un campione di persone le cui percezioni saranno analizzate sulla base di esperimenti di Eye Tracking. Lo stesso tipo di analisi può essere realizzato anche su siti internet già esistenti per comprenderne le criticità (in particolare sul percorso che porta all’acquisto nei siti di e-commerce).

Realizzazione siti internet scientificamente efficaci

Analisi di efficacia siti già esistenti

Analisi di immagini, grafiche e video.

Analisi di immagini, grafiche e video.

Analizzare scientificamente un’immagine, una grafica pubblicitaria o un video, può fare la differenza tra un flop e un successo nella comunicazione pubblicitaria aziendale. L’analisi che possiamo realizzare si basa su tecniche di neuromarketing basate su Eyetracking e Galvanic Skin Response (GSR) che, nel complesso, ci consentono di individuare le zone di interesse dello stimolo (AOI), la soglia di attenzione, il grado di coinvolgimento emotivo e il tipo di emozione (FACS) suscitata dallo stimolo. Tutto questo è possibile su immagini, grafiche pubblicitarie e video realizzati da noi o realizzati da agenzie e professionisti esterni alla nostra realtà.

Analisi grafiche pubblicitarie

Analisi immagini statiche

Analisi etichette e packaging

Analisi video pubblicitari

Analisi di immagini, grafiche e video.

Analizzare scientificamente un’immagine, una grafica pubblicitaria o un video, può fare la differenza tra un flop e un successo nella comunicazione pubblicitaria aziendale. L’analisi che possiamo realizzare si basa su tecniche di neuromarketing basate su Eyetracking e Galvanic Skin Response (GSR) che, nel complesso, ci consentono di individuare le zone di interesse dello stimolo (AOI), la soglia di attenzione, il grado di coinvolgimento emotivo e il tipo di emozione (FACS) suscitata dallo stimolo. Tutto questo è possibile su immagini, grafiche pubblicitarie e video realizzati da noi o realizzati da agenzie e professionisti esterni alla nostra realtà.

Analisi grafiche pubblicitarie

Analisi immagini statiche

Analisi etichette e packaging

Analisi video pubblicitari

Ottimizzazione editoriale e di social media marketing

Ottimizzazione editoriale e di social media marketing.

Oggi l’attività di comunicazione sui canali social è fondamentale. E’ possibile ottimizzare questa attività, sia nella fase di creazione dei contenuti che nella fase di targetizzazione e sponsorizzazione?
Sì, possiamo aiutarti anche sotto questo punto di vista attraverso la conoscenza di bias cognitivi, marcatori somatici, neuroni specchio ed altri fattori che incidono sul modo con cui percepiamo la realtà e prendiamo decisioni. Anche in questo caso, possiamo trarre poi i risultati dell’attività sulla base di analisi e simulazioni del comportamento degli utenti.

Gestione dell’attività editoriale social

Analisi dell’attività di social media marketing

Ottimizzazione editoriale e di social media marketing.

Oggi l’attività di comunicazione sui canali social è fondamentale. E’ possibile ottimizzare questa attività, sia nella fase di creazione dei contenuti che nella fase di targetizzazione e sponsorizzazione?
Sì, possiamo aiutarti anche sotto questo punto di vista attraverso la conoscenza di bias cognitivi, marcatori somatici, neuroni specchio ed altri fattori che incidono sul modo con cui percepiamo la realtà e prendiamo decisioni. Anche in questo caso, possiamo trarre poi i risultati dell’attività sulla base di analisi e simulazioni del comportamento degli utenti.

Gestione dell’attività editoriale social

Analisi dell’attività di social media marketing

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